Dal 2016 a oggi: Innovazione al servizio della salute animale
Nato per rendere sostenibili le prestazioni veterinarie e supportare il lavoro dei freelance, Vets On Road ha creato negli anni un sistema etico e trasparente, dove il paziente è sempre al centro. Ecco la storia della nostra evoluzione.
- 2016: Lancio della piattaforma e Startup Innovativa.
- 2017: Primo fascicolo sanitario elettronico.
- 2018: Rilascio dell’App per tablet e smartphone.
- 2019: Tariffario, calendario personalizzato e appuntamenti intelligenti per lo specialista.
- 2020: Prenotazione online delle prestazioni specialistiche e prestazioni da remoto.
- 2023: Integrazione ricetta elettronica veterinaria.
- 2024: Integrazione fatturazione elettronica.
- 2025: Lancio di Natoola e Vets On Line.

Vets On Road nasce nel 2016 come startup innovativa, quando già da qualche anno alcune grandi strutture veterinarie stavano restringendo la possibilità di cure specialistiche esclusivamente a pochi proprietari facoltosi.
Vets On Road è stata la prima azienda a costruire una valida e strutturata alternativa per tutti gli altri proprietari di animali che ne venivano esclusi. Una realtà di servizi veterinari unica in Italia che, tramite le sue piattaforme e APP dedicate, unisce in un grande sistema integrato le esigenze di specialisti freelance, proprietari di animali, ambulatori e cliniche veterinarie. Oggi, siamo anche i primi a integrare l’intelligenza artificiale nelle nostre piattaforme per supportare il lavoro dei medici veterinari.
Le piattaforme del Network

Per i veterinari freelance
Vets On Road è la piattaforma per i veterinari freelance, che continua a supportare la loro attività con strumenti flessibili, soluzioni su misura e una rete di connessioni senza precedenti.
PIÙ CURA, PER TUTTI
Vets On Road si impegna a garantire un servizio dove la salute dei pazienti e la soddisfazione dei proprietari siano sempre al primo posto. Obiettivo? Avvicinare le migliori cure specialistiche alle esigenze di proprietari e ambulatori veterinari. Il nostro servizio permette al veterinario curante di usufruire di attività specialistiche presso la sua sede e offre al libero professionista freelance una piattaforma dove trovare tutti gli strumenti per supportarlo nel lavoro quotidiano, attraverso un sistema etico e trasparente.
I nostri valori
- Connessione: Creiamo un ponte tra veterinari, cliniche e proprietari, favorendo la collaborazione e l’accesso a servizi di alta qualità.
- Sostenibilità: L’ecosistema Vets è progettato per ottimizzare i processi e migliorare la collaborazione tra veterinari, cliniche e proprietari. Questa sinergia consente di ridurre i costi per i proprietari, rendendo accessibili servizi di alta qualità senza compromessi.
- Empatia e centralità del paziente: Al centro del nostro lavoro ci sono gli animali e le persone che si prendono cura di loro, con un approccio umano e rispettoso.
- Innovazione: Crediamo nel potere della tecnologia per semplificare la vita dei professionisti e migliorare il benessere degli animali.
- Etica: Ci opponiamo alla standardizzazione delle grandi multinazionali, supportando piccole cliniche, ambulatori e freelance professionisti.